FAQs

La Legge 124 del 4 agosto 2017 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza “prevede l’obbligo di rendere noto al cliente, in forma scritta o digitale, il grado di complessità dell'incarico, fornendo tutte le informazioni utili circa gli oneri ipotizzabili dal momento del conferimento fino alla conclusione. Il preventivo di massima, che anche noi veterinari dobbiamo obbligatoriamente rendere noto al cliente perché lo impone la legge e non perché siamo venali, indica le voci di costo delle singole prestazioni.

Il nostro servizio di Pronto Soccorso è operativo dalle 20 alle 8, 7 giorni su 7, inclusi i festivi.

Il Pronto Soccorso è un servizio finalizzato alla diagnosi e alla cura in caso di urgenze ed emergenze che necessitano di immediati interventi diagnostici e terapeutici e chirurgici. La tempestività d'intervento e la possibilità di utilizzare in loco strumentazioni per una diagnosi rapida possono salvare la vita dell’animale.

Il nostro Staff utilizza ed inocula vaccini singoli, trivalenti, pentavalenti o eptavalenti previo esame coprologico ed elaboriamo piani vaccinali personalizzati per ogni cane e gatto che tiene conto dello stile di vita, dell’età, della presenza o meno di particolari patologie dell’animale.

È nostra premura inviare un memorandum ai clienti a ridosso della scadenza della copertura della profilassi vaccinale.

Clinica La Veterinaria è sempre aperta con orario continuato h. 24, 7 giorni su 7, inclusi i festivi.

Ci avvaliamo di apparecchiature digitali che garantiscono un’alta qualità d’immagine in tempo reale.

Lo studio radiografico delle ossa ha lo scopo di analizzare la morfologia e la struttura delle componenti scheletriche rilevandone le alterazioni, le malformazioni, i traumi recenti o pregressi ma anche processi degenerativi o neoplastici.

I nostri Clienti possono dilazionare gli importi senza costi né interessi grazie al servizio PagoDIL che permette di pagare in comode rate fino a 24 mesi sul conto corrente.

I documenti necessari sono:

  • Carta d'identità in corso di validità
  • Tessera sanitaria
  • Bancomat con logo pago-bancomat
  • IBAN
  • E-Mail
  • Cellulare per ricevere sms durante la transazione

Il servizio è attivo 24/7 e garantisce esito in tempo reale alle richieste.

La nostra struttura offre i servizi di:

  • Day-Hospital o ricovero diurno, di durata inferiore ad una giornata per quei pazienti che necessitano di trattamenti specifici o somministrazioni farmacologiche di esclusiva pertinenza del Medico Veterinario ma che non comportano la necessità di un ricovero standard.
  • Day-Surgery o ricovero standard prolungato, di durata variabile per quei pazienti che necessitano di interventi chirurgici o procedure diagnostiche o terapeutiche invasive in anestesia locale o totale.
  • Ricovero d'urgenza: questo tipo di ricovero viene autorizzato dal Direttore Sanitario, dal Responsabile del Pronto Soccorso o dal Medico Veterinario in servizio.

Per l’ospedalizzazione del paziente è necessario che il proprietario del cane o del gatto firmi il consenso informato ai trattamenti e accetti il preventivo iniziale di spesa con contestuale versamento dell’acconto pari al XX del totale preventivato.

Le visite sono ammesse solo:
• Mattina: 10-12
• Pomeriggio: 16-18
Le eccezioni sono a discrezione del Medico di Turno.

Ci avvaliamo della collaborazione di colleghi veterinari specialisti o esperti in specifiche branche della medicina veterinaria con i quali è possibile prenotare appuntamenti e visite per consulti, procedure diagnostiche, terapie e trattamenti mirati.