SE IL TUO CANE SI GRATTA, HA LA DERMATITE, L’OTITE E PUZZA PURE DI RANCIDO, POTREBBE SOFFRIRE DI MALASSEZIA. E ALLORA, SE VUOI CURARLO ED EVITARGLI RICADUTE, SCOPRI LE VERE CAUSE CHE LA PROVOCANO E I RIMEDI PER PREVENIRLA.

malassezia-otite-e-dermatite-nel-cane

Il Malassezia pachydermatis è un lievito innocuo che appartiene alla normale microflora della cute e delle mucose del cane e che si deposita sulla sua pelle sin dalla nascita, già durante il parto.

Negli animali sani, la Malassezia convive pacificamente con il suo ospite ma prolifera e diventa patogeno quando i meccanismi di difesa della pelle si alterano o in particolari condizioni di umidità.

Sai dove si localizza la Malassezia?

Archivi

Categorie

SEMPRE APERTI H24

I NOSTRI VALORI

Il benessere degli animali per noi è al primo posto. E per benessere intendiamo una gestione totale dell’animale che tiene conto del suo equilibrio psico-fisico nel pieno rispetto della vita intesa come valore etico imprescindibile.
#per la gioia di vederLI FELICI
Noi ci siamo e ci saremo SEMPRE: la nostra dedizione non ha orari. Ecco perchè siamo operativi 24 ore su 24 tutti i giorni, inclusi i festivi: per garantire al tuo animale cure e soccorsi immediati e tempestivi.

ECCO DOVE SIAMO