Disabilità nel cane e nel gatto: il ruolo dell’umano
La disabilità negli animali spaventa: l'errore consiste nel vedere la disabilità attraverso la lente delle limitazioni tipiche degli esseri umani.
La disabilità negli animali spaventa: l'errore consiste nel vedere la disabilità attraverso la lente delle limitazioni tipiche degli esseri umani.
Il gatto certosino, tra storia e leggende, è apprezzato in tutto il mondo, per il suo pelo blu-grigio e i suoi magnifici occhi dorati.
Il panda gigante: per molti anni a rischio estinzione, oggi è ancora un animale vulnerabile. Chi e cosa lo minaccia e come proteggerlo.
Gatto British Shorthair: equilibrato, socievole e paziente, ama essere coccolato ma solo quando lo richiede espressamente.
Dormire con il gatto o con il cane è un conforto che regale stabilità emotiva, continuità del sonno contro ansia, tensione e stress.
Gatto Blu di Russia: il gatto gentile e riservato con gli occhi verdi color smeraldo e il mantello lucido e morbido come la seta.
L'ippopotamo: viva per più di metà della sua esistenza in acqua per rimanere fresco e idratato eppure non sa nuotare.
Il gatto bengala: una razza ibrida di gatto maculato nata dall'incrocio tra un gatto domestico e un gatto leopardo.
Perchè i gatti fanno le fusa e invece i grandi felini invece ruggiscono: le scoperte dei ricercatori e il potere calmante del Ron Ron felino.
Gatto Angora turco: se gli sussurri un desiderio all'orecchio, lo esaudirà. Regale ma non altero, è un gatto che instaura forti legami affettivi.