Giornata mondiale della scimmia
La scimmia é l'essere vivente più simile a noi. L'uomo è il suo più stretto parente ma anche il suo peggior nemico.
La scimmia é l'essere vivente più simile a noi. L'uomo è il suo più stretto parente ma anche il suo peggior nemico.
Turco van: il gatto considerato messaggero della Dea della Fertilità, dal quali era possibile ricevere visioni e sogni profetici.
Il gatto Bombay: della pantera questo felino ha solo l'aspetto perché nella realtà dei fatti è un casalingo amante dei comfort.
Il giaguaro é minacciato dalla deforestazione e dal bracconaggio: gli sforzi per la sua conservazione devono coordinarsi a livello transfrontaliero.
Havana Brown: il raro gatto dal mantello chocolate nelle calde tonalità del marrone tipico dei sigari cubani e con gli occhi verde brillante.
Il 27 ottobre è la Notte degli Spiriti Animali: cani e gatti tornano dall'aldilà per fare visita gli umani che li hanno amati quando erano in vita.
Trasportino per gatti: come vincere la resistenza da parte dei mici quando si tratta di farceli entrare per portarli dal Veterinario.
Il gatto Burmese: occhi a mandorla, mantello setoso, bello e affascinate, in Birmania viene allevato dai monaci come una delle 16 razze sacre.
Il polpo: senziente, intelligente, abile cacciatore e stratega della fuga. Tuttavia, affronta enormi sofferenze a causa delle attività umane.
Il gatto Egyptian Mau, il felino dei faraoni con il mantello naturalmente maculato, è raffigurato su papiri e affreschi risalenti al 1550 A.C.
