“Buongiorno, qui è Clinica La Veterinaria di Mascalucia, sono Luisa. Come posso aiutarla?”
Cliente: “Salve, sono [Nome del cliente]. Ho fissato un appuntamento per il mio cane/gatto ma vorrei spostarlo perché mi è sopraggiunto un impegno di lavoro.”
Segretaria: ”Certo, verifico immediatamente. Ha già in mente una data o un orario alternativo che le farebbe comodo?”
[Cliente fornisce dettagli]
Segretaria: “Grazie. Un attimo, per favore, mentre verifico la disponibilità del medico”
[Pausa breve e cliente in attesa mentre la segretaria controlla la disponibilità]
Se la data/orario è disponibile: Segretaria: “Posso confermare che abbiamo disponibilità il [Nuova Data e Ora]. Desidera fissare l’appuntamento per quella data?”
Se la data/orario non è disponibile: Segretaria: “Mi dispiace, ma sembra che quel giorno e orario siano già occupati. Potremmo cercare un altro orario o un altro giorno che le possa andare bene?”
[Cliente conferma o fornisce nuova disponibilità]
Segretaria: “Perfetto, ho spostato il suo appuntamento al [Nuova Data e Ora]. Riceverà una conferma via [SMS/email]. C’è qualcos’altro in cui posso esserle utile?”
Cliente: “[Risposta del Cliente]”
Segretaria: “Va bene, se ci sono ulteriori modifiche o se ha bisogno di assistenza, può ricontattarci in qualunque momento. Le auguro una buona giornata, Signor/a [Cognome]”