Le e-mail vengono impiegate sempre più spesso in sostituzione delle chiamate telefoniche e sono utilizzate per trasmettere informazioni importanti come esiti di esami, referti, ricette mediche e prescrizioni di terapie.

Le e-mail sono utili anche per inviare aggiornamenti automatici sugli appuntamenti: i promemoria sono un ottimo strumento per la gestione degli appuntamenti a tutto vantaggio di una maggiore organizzazione dei flussi di lavoro dei medici all’interno della struttura.

La posta elettronica è uno strumento di comunicazione prezioso che fa risparmiare tempo se correttamente gestita.

All’operatore di FO si richiede si richiede di stabilire durante il turno uno slot temporale in cui dedicarsi alle mail per rispondere e/o inoltrare le comunicazioni in tempi ragionevoli ai clienti, utilizzando i modelli disponibili.

Ciò è richiesto per due ordini di motivi:

  • Innanzitutto, trattandosi di esami, referti, ricette mediche e prescrizioni di terapie e dunque di comunicazioni importanti e/o urgenti, è necessario essere solerti nell’interesse del paziente
  • Secondariamente, è bene evitare che le e-mail si accumulino nella casella di posta per non costringere il collega del turno successivo a doverle gestire in priorità

Powered by BetterDocs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *